L' Emilia Romagna è per gli stessi Italiani sinonimo di "mangiar bene". Un tributo internazionale alle sue eccellenze gastronomiche è stato conferito nel 2015 anche dalla famosa rivista americana Forbes. Riconoscimenti che confermano una realtà oggettiva: il Parmigiano Reggiano, il prosciutto di Parma, l'aceto balsamico di Modena e i tortellini sono tesori gastronomici nati e prodotti qui, in Emilia Romagna.
Ma l'offerta turistica della regione spazia anche oltre, dai paesaggi delicati della sua campagna costellata di borghi rurali, al fascino delle sue città d'arte, piccoli centri ancora a misura d'uomo dove la gente è molto ospitale e incline alla convivialità.
Bologna ricca di storia e d'arte, ma soprattutto ricca di cultura grazie alla sua università, la più antica del mondo. Parma la città della Musica con il Teatro Regio ed il Palazzo Ducale. Ravenna che mostra orgogliosa i suoi affreschi bizantini e Ferrara, la città degli Estensi che grazie agli eleganti e magnifici palazzi e alla sua struttura architettonica è stata proclamata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Rimini è rinomata per le sue spiagge, ma soprattutto per la vita notturna.
Inoltre si concentra in Emilia Romagna una costellazione di attività legate alla passione per i motori. Questi sono i marchi apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo per la qualità: Ducati, Morini, Malaguti per le moto; Ferrari, Lamborghini e Maserati per le auto di lusso.
Possiamo esaudire il desiderio degli estimatori della Ferrari e organizzare un test drive insieme con piloti /istruttori esperti. Venite a provare!