"E' la Liguria una terra leggiadra"
I versi del nostro poeta Cardarelli ben definiscono questa regione d'Italia, stretta tra il mare e i monti, costellata di borghi-gioiello incastonati nelle coste rocciose delle Cinque Terre e di tutta la Riviera di Levante o arrampicati sulle alture del suo entroterra.
Genova è il capoluogo. Della città di mare possiede la struttura urbanistica con il porto e la rete di vicoli stretti, in ligure "Carrugi", che si dipana fino al cuore del centro storico. L'importanza e la ricchezza, che Genova raggiunse durante l'epoca delle Repubbliche Marinare, ne fecero una città d'arte di pregio, con imponenti palazzi rinascimentali trasformati in musei o dimore storiche tuttora visitabili.
La Liguria è un luogo magico che attira varie tipologie di viaggiatori: gli amanti della mondanità, gli estimatori del mare e gli escursionisti.
I nostri tours includono soste nelle località esclusive come Portofino, Camogli e Santa Margherita Ligure e anche nei borghi marinari delle Cinque Terre, dove i mezzi di trasporto utilizzati sono il treno e la barca: Monterosso, Vernazza, Riomaggiore e Manarola. Innumerevoli sono i percorsi trekking lungo la costa oppure tra le vigne a picco sul mare, coltivate con amore e sacrificio della gente locale. Il blu intenso del mare e le case pittoresche e variopinte sono i tratti tipici anche di Portovenere e Lerici, sulla parte più orientale della costa.
Quando il sole tramonta all'orizzonte e tutto si tinge di rosa è il momento di deliziare il palato gustando i semplici e gustosi piatti della tradizione culinaria ligure: il pesto, le torte di verdura ed il pesce freschissimo, accompagnando le portate con i fruttati vini bianchi locali.