La Campania, dove il sole del mezzogiorno scalda la terra ed il cuore dei suoi abitanti, grida a gran voce il nome della sua capitale: Napoli. Questa città si estende tra il Mar Tirreno ed il Vesuvio e, pur essendo una delle più popolate metropoli del Sud Italia, riesce a mantenere il suo carattere unico, le sue tradizioni centenarie e un'attitudine giocosa verso la vita. Un assaggio di pizza seguito da un bel babà al rum o da una gustosa sfogliatella calda, sono fondamentali per immergersi a pieno nella tradizione napoletana.
Pittoresca e romantica è sicuramente la Costiera Amalfitana, che offre ai visitatori paesaggi marini tra i più belli e caratteristici del mondo. Tra i suoi gioielli più apprezzati: Amalfi, la più antica e, per due secoli, la più potente delle quattro Repubbliche Marinare, preserva nella sua bellissima cattedrale le reliquie di Sant'Andrea. Positano ruba, da sempre, il cuore ai suoi visitatori, non solo per la sua bellezza, ma anche per i negozi eleganti e per il suo artigianato. Famosi i sandali fatti su misura da abili artigiani e i suoi capi di sartoria da donna che hanno creato uno stile particolare, appunto stile Positano. Ravello, appollaiata su una collina ricoperta da coltivazioni di limoni, offre un panorama mozzafiato su tutta la costiera, da uno dei giardini più belli della zona: il giardino di Villa Rufolo. Su una delle terrazze più panoramiche ogni anno si tengono i concerti del Ravello Festival.
Per gli amanti dell'escursionismo c'è il Sentiero degli Dei, dove tra il blu del mare e del cielo sarà come volare. Anche il Sentiero dei Limoni che collega Maiori e Minori è veramente unico!
Cinquanta metri sopra il livello del mare, su una incredibile scogliera di tufo, siede la "perla" della costa d'Amalfi: Sorrento, dove il limone è celebrato in tutte le sue più svariate forme. Dal suo piccolo porto ogni giorno partono gli aliscafi per Capri, l'isola più famosa e mitica dell'arcipelago. Conosciuta già dai tempi degli imperatori romani, che vi costruirono ben 12 ville, Capri divenne famosa in tutto il mondo negli anni '50, quando il jetset la scelse come destinazione della "dolcevita".
Nel sito archeologico di Peastum si possono ammirare i resti della civiltà Greca, che meglio si sono conservati in tutto il Sud Italia... ed ancora archeologia a Pompei, rimasta quasi intatta dopo la devastante eruzione del Vesuvio nell'anno 79 d.C.