Toscana
Molti scrittori e registi hanno raccontato le bellezze e le atmosfere della Toscana. Pittori hanno dipinto le dolci colline ricoperte di vigneti e uliveti, fotografi hanno tentato di immortalare su pellicola l'incanto dei paesaggi toscani, sempre diversi ma sempre unici. Chianti, Val d' Orcia, Maremma, Garfagnana evocano territori incontaminati e ricchi di fascino e di atmosfera.
La Toscana è molto di più di statiche raffigurazioni: è vita, folklore, arte e cultura. I nostri ospiti possono scegliere di volta in volta se seguirci alla scoperta delle città d'arte o delle eccellenze gastronomiche oppure ancora delle bellezze paesaggistiche, magari in sella ad una bicicletta o ad una Vespa.
Firenze, culla dell'arte e città del Rinascimento; Siena, dove arte, storia e folklore hanno il loro culmine nello spettacolo del Palio, ls corsa dei cavalli e delle contrade che si disputa ogni anno sulla piazza principale, all'ombra di palazzi storici bellissimi; Lucca, la cui struttura urbanistica medievale è rimasta intatta nei secoli grazie alle imponenti mura rinascimentali, che ancora circondano il centro storico; Pisa, la cui Torre Pendente è stata considerata per lungo tempo una delle 7 meraviglie del mondo; Arezzo, la città degli affreschi di Piero della Francesca, sono le città più famose. Ma anche i piccoli borghi come San Gimignano, Volterra, Pienza, Montalcino, Montepulciano, per citarne solo alcuni, sono ormai una tappa obbligatoria per il visitatore che vuol dire di aver veramente visitato e vissuto la TOSCANA.
Il tempo si ferma davanti a tanta bellezza.